mercoledì 4 marzo 2015

Olio di Sicilia Itinerario Selinunte insolito

Coloro che visitano la Sicilia hanno sempre più voglia di vivere questa terra dal di dentro e quindi scoprire la vera idendità del popolo siciliano. E' per questo che oggi vogliomo suggerire la visita di Selinunte passando per una delle aziende più rinomate a livello internazionale nella produzione dell'Olio.

Siamo in provincia di Trapani e precisamente a Castelvetrano a pochi chilometri da Selinunte dove troviamo le tenute Pignatelli dove si produce l'Olio Verde, qui se siete amanti dei luoghi incontaminati e della natura doverete il vostro luogo ideale.

Visitare Selinunte per chi si trova nella parte occidentale della Sicilia è quasi obbligatorio in quanto potrete ammirare uno dei primi insediamente dei greci che diede sviluppo alla vera e propria acropoli di Selinunte.
Tour Olio Selinunte
Visitare agropoli di Selinunte

Finito il tour dell'acropoli e passando da Castelvetrano troverete le indicazioni per le Tenute Olio Verde dove vi sembrerà immergervi in un mondo antico ma pieno di storia e di tecnologia, infatti, la famiglia Becchina vi guiderà in uno dei frantoi più evoluti della Sicilia, non a caso la maggior parte dei visitatori delle Tenute sono tedeschi, francesi e americani.

Finalmente da quanche hanno è possibile anche soggiornare nelle tenute Pignatelli in un ambiente di altissimo profilo che vi lascerà davvero a bocca aperta per le emozioni che riuscirete a vivere in quest'angolo incontaminato della Sicilia per il tour dell'olio più interessante mai fatto.


Nessun commento:

Posta un commento