giovedì 21 maggio 2015

Giugno e la Sicilia

La Sicilia è il luogo migliore dove vivere le vacanze, ma esistono mesi e mesi, periodi diversi in cui vale proprio la pena scoprirla. Le vacanze a giugno in Sicilia sono davvero speciali per svariati motivi:


Spiaggia giugno Sicilia
Il primo vero motivo ovviamente è il clima, a giugno infatti, in Sicilia non si superano i 35 gradi, quindi il momento migliore per non subire il caldo tropicale dell'estate.




Le spiagge siciliane non sono ancora state maltrattate dai milioni di turisti quindi luoghi ideali dove trascorrere intere giornate godendosi il bagnasciuga.

Mare Giugno Sicilia

Il mare a giugno in Sicilia ha un colore turchese quindi se amate lo snorkeling questo e il periodo migliore per vedere i pesci e lo spettacolo subacqueo delle coste siciliane.

Arancini o Arancine Siciliane
Infine se amate la movida a giugno i locali più cool della Sicilia sono pieni di bella gente che vuole vivere l'isola proprio nel mese in cui non vi è la grande massa del turismo.


 
E non dimentichiamo certamente il cibo siciliano che le molteplici specialità che in questo mese vengono create e soprattutto gustate dagli amanti della buona tavola siciliana. Gli arancini, se volete chiamarli come si fa nella Sicilia orientale, o le arancine se preferite la parte occidentale della Sicilia, per fortuna sono ugualmente spettacolari.



Nessun commento:

Posta un commento