giovedì 17 marzo 2016

Il mare della Sicilia, i luoghi da visitare nel 2016

Mare da sogno Egadi
E' difficile immaginare la vacanza in Sicilia nel 2016 senza pensare al mare, in effetti ogni parte dell'isola offre delle spiagge uniche e incontaminate. San Vito Lo Capo in provincia di Trapani e tra le più apprezzate, ma altrettanto belle sono le calette naturali nelle isole Egadi.

Passando invece alla parte orientale suggeriamo una visita alle Eolie, inotre, se riuscite a passare dal sud il consiglio è quello di visitare la spiaggia di Calamosche nella riserva di Vendicari, vi lascerà a bocca aperta; per gli itinerari siciliani più interessanti basterà visitare Sicilia-Vacanza.com

Spaghetti con frutti di mare appena raccolti
Ma non bisogna mai dimenticare che oltre tutto questo questa è una terra piena di cultura culinaria derivante dalle varie dominazioni che si sono succedute negli anni, sarà anche per questo che in Sicilia stanno via via nascendo ristoranti unici e cui chef sono distinguono nel panorama nazionale e acquisiscono le famose stelle Michelin.

Etna innevata con vista Catania
Altra grande attrazione nel 2016 in Sicilia è l'Etna piena d'immagini suggestive in cui vale proprio la pena immergersi e farsi trasportare dalla grandezza del vulcano buono.

Nessun commento:

Posta un commento